Amati

Oggi è un gran giorno. Un giorno freddo e limpido, un giorno qualsiasi di metà febbraio. Un gran giorno perchè, dentro di te, sai di essere una bella persona. E quando si è consapevoli della propria forza interiore, quando si è contenti di quello che si è, qualsiasi sofferenza e qualsiasi errore si trasformano in…

Metto tutto in un cassetto.

Un altro anno è giunto al termine. Un anno intenso. E’ tempo di bilanci? No…. Non è possibile etichettarlo con un più o con un meno. Perché ogni giorno trascorso ha un suo valore. Quel valore che, al momento, non so decifrare. Il tempo troverà la chiave, e solo al quel punto capirò se è…

Il sorriso di Rocinha

“Che delizia sentir parlare italiano!, posso prepararvi una spaghettata?”. La voce al telefono è quella di Barbara Olivi e la nostra visita alla più grande favela di Rio, la favela Rocinha, comincia con la sua spaghettata di benvenuto. Ci vengono a prendere alla fermata dell’autobus e ci scortano fino alla sua casa. Una stanza, direi,…

Odio il Silenzio Silenzioso.

Penso. Rifletto. A volte capita anche a me. Alda Merini, nelle sue geniali parole loda il Silenzio. Il Silenzio è Silenzio. Quindi, è il Nulla. Il Silenzio Silenzioso, è una banale scusa per giustificare l’insofferenza di non essere quello che pensiamo, di non essere quello che vogliamo, di non essere quello che sogniamo. Di non…

Tiger Beach

Sono una viaggiatrice di primo pelo, per cosi dire. Prima di tutto una sognatrice forse. Credo di aver sempre voluto vedere il mondo, fin da bambina. Poi una serie di scelte sbagliate, mi ha portata a vivere buona parte della mia vita agli antipodi. Reclusa. Senza via di scampo, se non attraverso i miei sogni….

Troppi pochi soldi da spendere

Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni ed ho sempre amato molto viaggiare. Da qualche tempo ho deciso di condividere le mie esperienze e dei suggerimenti utili sul un canale Youtube, che ho chiamato Travel with Shiki. Il mio intento è quello di mostrare le bellezze del nostro paese e quelle del mondo…