L’India. Nulla succede per caso.

Manca poco. Poco più di un mese e parto per l’India. E come l’anno scorso intraprendo un viaggio per cercare me stesso. E’ passato un anno e mi ritrovo nella stessa condizione. Le delusioni superano le gioie, passo gran parte del mio tempo cercando di trovare la forza necessaria per andare oltre. Quella forza indispensabile e…

Quando il calcio diventa una famiglia

Un articolo pubblicato sulla pagina facebook dell’S.S. Real Villasanta, squadra dilettantistica che milita nel campionato di calcio UISP Monza e Brianza, mi ha illuminato su cosa possa essere il calcio e lo sport in generale. Vincitori del campionato, dopo una rimonta epica e sconfitti solo in finale nelle finali regionali in quel di Cesenatico da…

La Ragazza con la Stella Rossa

Ci vuole poco più di un quarto d’ora di bus per coprire i quasi 10 km verso sud, che separano Gerusalemme dalla città natale di Gesù Cristo, Bethlehem di Giudea, o, precedentemente, conosciuto con il nome Regno d’Israele, ora, sotto il controllo dell’ANP, l’Autorità Nazionale Palestinese. Il breve tragitto verso Betlemme regala scorci indimenticabili sulla…

Allora vai, viaggia, Rohita! (Parte 1)

In queste poche pagine di “Un altro giro di giostra”, capolavoro del maestro Tiziano Terzani, c’è un po’ del mio desiderio di intraprendere un viaggio in India e, più nello specifico, a Benares, conosciuta ai più come Varanasi, la città più sacra al mondo. Qui di seguito la prima parte. Buona lettura… COLUI CHE È…