South England - Alessandro Zardoni
arrow-left-lightarrow-leftarrow-right-lightarrow-rightarrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video
Alessandro Zardoni

South England

  • Reportage di viaggio: 29 Dicembre 2016 - 7 Gennaio 2017

LA MAGIA DEL CIRCOLO DI PIETRE

STONEHENGE

Percorrendo l'A303,  una strada immersa nella verdeggiante pianura dello Wiltshire, pochi km dopo dopo la cittadina di Amesbury, appare il misterioso, magico, inquietante circolo di pietre....

POLPERRO

Polperro è un villaggio antico di pescatori della costa sud-orientale della Cornovaglia, situato lungo il corso del fiume Pol e facente parte della parrocchia di Lansallos, distretto di Caradon, dell'Inghilterra sud-occidentale.

TINTAGEL CASTLE, UNA PIETRA COL NOME “ARTÙ” E LA LEGGENDA SI FA STORIA

CORNOVAGLIA

LEGGI I POST DEL MIO VIAGGIO NEL SUD DELL'INGHILTERRA

Non sono un figo.

In questi giorni ho ricevuto tantissimi attestati di stima, parole bellissime, pensieri stupendi. Questo mi rende orgoglioso e felice. Vi ringrazio uno a uno.Mi hanno detto che sono un “figo” perché viaggio da solo in luoghi lontani.Spesso, quando scrivo e racconto le emozioni provate durante i miei viaggi ho la sensazione di passare per il…

La magia del circolo di pietre

Percorrendo l’A303,  una strada immersa nella verdeggiante pianura dello Wiltshire, pochi km dopo dopo la cittadina di Amesbury, appare il misterioso, magico, inquietante circolo di pietre…. Sito Ufficiale StonehengePrenota la visitaCome arrivareDa Wikipedia:Stonehenge (pietra sospesa, da stone, pietra, ed henge, che deriva da hang, sospendere: in riferimento agli architravi) è un sito neolitico che si…

Una pietra col nome “Artù” e la leggenda si fa storia

Spaccato in due e utilizzato per coprire una fogna. Sorte ingrata per il sasso che potrebbe sconvolgere la leggenda di re Artù. O meglio, dimostrare che leggenda non è, che nella Cornovaglia del VI secolo è davvero esistito un capo clan con quel nome, e che gli infiniti racconti su Lancillotto e Mago Merlino, il…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: